Produciamo media d'informazione colmando il divario tra creatore e pubblico

Se sei interessato a produzioni professionali e vuoi capire insieme a noi come un'autore trova il suo pubblico, scopri e supporta i progetti che proponiamo e seguici attraverso una di queste modalità.
Aggiungiti alla mailing list
vertical line
vertical line

Cosa Facciamo

Matchbox Media Collective è una rete multimediale creativa che produce lavori innovativi per un pubblico attivo. Siamo pionieri nell’utilizzo di tecniche di produzione e distribuzione all’avanguardia, offrendo agli artisti più libertà di collaborazione e al pubblico maggiori opportunità di coinvolgimento. Siamo un’impresa fluida in continua evoluzione e produciamo lavori che mirano alla creazione di un coinvolgimento sociale.

Continua a leggere....

I Nostri Perché

Il nostro obiettivo è quello di produrre mezzi che forniscano ispirazione e informazioni, colmando il divario tra realizzatore e fruitore.
Sosteniamo la contaminazione tra culture, con l’obiettivo di dare voce a storie taciute e priorità a chi le racconta.

Continua a leggere...

Come Creiamo

Utilizziamo licenze copyleft per distribuire il nostro lavoro, consentendoci di evitare le limitazioni connesse alla regolamentazione tradizionale sul copyright. Poiché crediamo nel potere del pubblico, ne sfruttiamo il coinvolgimento mediante Crowdfunding e le tecnologie interattive della rete per mettere insieme supporto, capacità e competenze
Sosteniamo strategie ibride e su piattaforme trasversali perche crediamo in un sistema di distribuzione creativo e innovativo.

Continua a leggere...
  • Esplora

    Ms Kalashnikov

    In contemporary African wars women continue to play a variety of crucial roles, and yet they remain invisible to the world. Only a handful of researchers and journalists have appreciated the importance of women in these conflicts, and the way in which gender stereotypes continue to mask their involvement.

  • Esplora

    Kibomango

    This is the incredible story of Kibomango, the Congolese national boxing champion. He is a former child soldier who marched 2,000 miles to Kinshasa with the forces of Laurent-Desiré Kabila to unseat dictator Mobutu Sese Seko in 1997.

  • Acquista

    Sandgrains

    Zé lasciò Capo Verde e il suo villaggio di pescatori per una vita migliore in Svezia. Anni dopo torna e trova tutto trasformato, la spiaggia dove una volta giocava a calcio è scomparsa. La sua famiglia ora estrae sabbia dal fondo dell'oceano per venderla come cemento a buon mercato, perché ormai la pesca non riesce più a sfamarli.

  • Acquista

    Porters of the Inca Trail

    Il film segue Leoncio Monteagudo, un portatore sul Cammino Inca per le rovine di Machu Picchu nel Perù meridionale. Le condizioni di lavoro sono deplorevoli, ma i portatori sono organizzati in una lotta per i loro diritti. Porters of the Inca Trail racconta il famoso viaggio d’avventura da una prospettiva indigena.